Seminario Welfare aziendale

Home / News / Seminario Welfare aziendale

“Welfare aziendale, aspetti normativi e vantaggi fiscali.

La piattaforma Fedespedi Welfare

Durante il seminario è stata illustrata la normativa di riferimento sul welfare, le opportunità e i vantaggi fiscali per aziende e dipendenti, ed è stata presentata la nuova piattaforma Fedespedi Welfare implementata con Aon.

I progetti di welfare hanno la pretesa di porsi come strumenti in grado di aumentare l’attrattività di una proposta lavorativa in particolare verso le nuove generazioni, migliorare il clima aziendale e dare nuovo impulso alla produttività. L’obiettivo è quello di favorire e raggiungere un work-life balance, che sia in grado di valorizzare gli individui e dare nuova competitività alle aziende.

Con questa finalità ASPT Trieste e Fedespedi hanno deciso di mettere a disposizione dei propri soci la piattaforma “Fedespedi Welfare” consapevoli che sia una soluzione “win-win” sia per le aziende che per i lavoratori: da una parte la possibilità di incentivare i lavoratori usufruendo di benefici fiscali e previdenziali, dall’altra l’opportunità di poter usufruire di un’ampia offerta di servizi messi a disposizione dal datore di lavoro grazie alla piattaforma.

La piattaforma, già operativa, mette a disposizione delle aziende associate e dei suoi dipendenti tutti i servizi previsti dalla normativa, senza alcuna distinzione tra piccola e grande impresa: ad esempio la possibilità di richiedere voucher (come ad esempio buoni spesa, buoni carburante, gift card, viaggi) e ottenere i rimborsi di spese mediche, scolastiche, socioassistenziali e di trasporto pubblico.

LINK alla brochure informativa

https://www.linkedin.com/posts/fedespedi_fedespediwelfare-movingtradetogether-cosedaspedizionieri-activity-7168877789092143105-7fAN?utm_source=share&utm_medium=member_ios