Tutte le notizie

Home / Tutte le notizie

Evento con Parag Khanna a Trieste il 28 Novembre 2017

Assieme alla Libreria Einaudi di Trieste, Limes Club Trieste ed il Centro Culturale Veritas, abbiamo organizzato l’evento in oggetto con la partecipazione del Professor Khanna. L’evento rappresenta una preziosa occasione per approfondire il nostro campo visivo e migliorare la comprensione di fenomeni che stanno condizionando il nostro presente e certamente determineranno il nostro futuro.   Presentazione dell’ edizione italiana di “La Rinascita delle Città Stato” – con una riflessione sulle reti di connessione internazionale di Trieste Lectio Magistralis di PARAG KHANNA analista geostrategico (Singapore) – Introdurrà Zeno D’AGOSTINO Presidente dell’ Autorità Portuale di Trieste Interventi di Stefano CASALEGGI Direttore dell’

FORMAZIONE: NORMATIVE E PROCEDURE DOGANALI – CORSO BASE

Vi informiamo che la ASPT ASTRA F.V.G., in collaborazione con Fedespedi, organizza per i giorni martedì 28 novembre e mercoledì 29 novembre 2017 dalle ore 14 alle ore 18 un corso dal titolo NORMATIVE E PROCEDURE DOGANALI Programma corso normative e procedure doganali CORSO BASE che si terrà nella nostra sede di Via Valdirivo, 40 – Trieste GLI INTERESSATI A PARTECIPARE SONO INVITATI A REGISTRARSI QUI (va compilata una scheda per ogni partecipante), INDEROGABILMENTE ENTRO IL GIORNO 16 NOVEMBRE 2017. Il docente sarà il doganalista Gianfranco Lorenzoni: Gianfranco Lorenzoni ha iniziato ad operare in ambito doganale, alle dipendenze di una

Notiziario Ottobre 2017

Notiziario Agosto-Settembre 2017

Il Porto franco di Trieste a Budapest

L’Associazione Spedizionieri del Porto di Trieste – ASTRA F.V.G., ha partecipato alla presentazione del Porto di Trieste e del sistema logistico regionale tenutasi a Budapest il 27 settembre. All’appuntamento, nel quale il Presidente dell’ADSP MAO Trieste Zeno D’Agostino ha presentato gli importanti risultati raggiunti dallo scalo, hanno partecipato oltre 200 ospiti provenienti da Ungheria e Italia.    

Il Gruppo Jerich international annuncia una nuova sede operativa a Trieste

Il gruppo austriaco Jerich International, attivo nell’offerta completa di servizi per il Supply-Chain Management a clienti del ramo dell’industria e del commercio all’ingrosso, annuncia l’apertura di una nuova sede nelle vicinanze del Porto franco di Trieste. La sede presso l’Interporto di Trieste/Fernetti offrirà servizi di carico e scarico di container, la consegna di singoli vagoni ferroviari nonché servizi di magazzinaggio.

Notiziario Luglio 2017

Notiziario Giugno 2017

Il Ministro Delrio firma il decreto attuativo per i punti franchi del Porto di Trieste

Questa mattina il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto attuativo del regime dei punti franchi del porto di Trieste (CLICCA QUI). Il provvedimento normativo, atteso da oltre 50 anni, ha una portata storica, fornendo un quadro giuridico definito ed attuale dello speciale status dello scalo Giuliano, che vanta una tradizione di oltre 300 anni. La svolta garantirà maggiori opportunità di sviluppo per le aziende e non può che essere accolta con grande soddisfazione da parte della comunità degli operatori logistici.    

Notiziario Maggio 2017