022. Lavoro – Ebilog – Piano di attività 2015 – Circolare Ebilog n. 2 del 22 maggio 2015.

Home / Circolari / 022. Lavoro – Ebilog – Piano di attività 2015 – Circolare Ebilog n. 2 del 22 maggio 2015.

 

Ebilog (Ente bilaterale nazionale previsto dal CCNL logistica, trasporto e spedizione) ha definito con la circolare in oggetto (v. all.) i regolamenti sulle prime iniziative del Piano di attività 2015 riservate alle aziende e ai lavoratori iscritti ed in regola con i versamenti.
Si tratta di:
• contributi per l’acquisto di libri di scuola superiore di primo o secondo grado; il contributo è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 250 euro per ogni figlio;
• contributi per le rette di frequenza di asili nido e scuole di infanzia; il contributo è pari a 1.000 euro in caso di asili nido e a 300 euro in caso di scuole di infanzia;
• premi di laurea pari a 2.000 euro ognuno per i figli di lavoratori iscritti a Ebilog e per lavoratori studenti;
• rimborso alle aziende delle indennità di partecipazione erogate ai partecipanti a tirocini formativi e di orientamento; l’importo rimborsabile è pari per ciascuno tirocinante a 200 euro mensili per un massimo di 6 mesi.
Ebilog intende altresì sostenere la realizzazione di attività formativa da parte delle aziende iscritte e a tal fine ha predisposto un invito a società esterne affinché presentino offerte per la gestione delle relative modalità organizzative.
Invitiamo gli Associati a diffondere la circolare Ebilog n.2 del 22 maggio 2015 e relativi allegati ai propri dipendenti iscritti ed in regola con i versamenti.